• 1
  • 2
  • 3
  • 4

Salve,

mi chiamo Martin Baier, sono titolare dell’azienda Baier e la conduco già nella terza generazione. Ho il piacere di portarvi con me in un breve viaggio lungo la mia vita:

Già nella mia infanzia le bacche e i funghi freschi hanno fatto parte della vita in campagna della nostra azienda familiare.

Mio fratello e io nella nostra amorevole famiglia gustavamo spesso in casa funghi gallinacci saltati in padella e bacche fresche appena raccolte. Con i molti cestini rettangolari che odoravano di legno naturale costruivamo castelli, scalavamo le torri traballanti, ci arrampicavamo sui nostri alberi da frutto e mangiavamo le ciliege. Era un enorme parco giochi nella natura.

Quando ero uno scolaro potevo dare una mano in produzione e in magazzino. In estate la cosa più bella era andare con il nostro autocarro nei diversi centri di raccolta nei molti paesi attorno a Pressath. Per potere consegnare tutti i prodotti freschi rapidamente e puntualmente ai nostri clienti, oppure per produrre le conserve, dovevano davvero darci da fare. Più tardi, da giovani adulti, durante la stagione potevamo andare da soli nei paesi circostanti per ritirare le bacche fresche e i funghi freschi.

Subito dopo mio padre mi ha insegnato il lato economico dell’azienda. Mio zio Albrecht mi ha mostrato molti aspetti pratici e organizzativi nella produzione. Ho imparato molto da entrambi o l’ho portato nella terza generazione della nostra azienda a conduzione familiare. Ho imparato la professione di amministratore aziendale, ho studiato economia aziendale e ho mantenuto le necessarie abilità artigiane e le esperienze dei miei predecessori.

La cosa più importante me l’ha insegnata mio padre:

Ama il genere alimentare, mantieni l’alta qualità e apprezza tutti i dipendenti!

E la cosa ancora più importante me lo insegnono i miei figli:

Sii sostenibile, con consapevolezza per l’ambiente e ama quello che fai!


Il Vostro Martin Baier

Kubik-Rubik Joomla! Extensions